Consulenze specialistiche

Le prestazioni specialistiche che offriamo sono assolutamente gratuite e sono svolte da professioniste (avvocate, psicologhe/psicoterapeute) con una lunga esperienza e una formazione specifica sulla  violenza di genere.   

  • Consulenza legale: Telefono Donna Como si avvale della collaborazione di avvocate esperte in ambito civile e penale e specializzate  in materia di  violenza di genere. La consulenza legale consiste in colloqui informativi nei quali le donne possono ottenere  informazioni che riguardano la loro situazione giuridica e gli strumenti utili per tutelarsi.

    GRATUITO PATROCINIO:  per le donne in difficoltà economica è possibile ricorrere all'istituto del gratuito patrocinio. Le condizioni di ammissibilità sono specificate nel documento in  allegato.

  • Consulenza psicologica: consiste in un percorso di sostegno offerto da psicologhe, che collaborano con il nostro Centro Antiviolenza,  per far emergere la consapevolezza rispetto alla violenza subita e per fornire  anche gli strumenti utili a  fronteggiare la situazione di maltrattamento.
rosso di sera rosso di sera Maria Luisa Angi Rudoni
Ultima modifica il Sabato, 12 Settembre 2020 17:33