Diventa volontaria

Le volontarie sono una risorsa fondamentale e preziosa per la nostra Associazione, che si avvale prevalentemente del loro operato nello svolgimento delle attività di affiancamento e sostegno delle donne vittime di violenza di genere.

La volontaria  partecipa attivamente alle attività  di ascolto telefonico e/o di accoglienza in sede, al fine di individuare  il bisogno della donna,  fornirle informazioni utili, orientandola verso il successivo percorso di presa in carico da parte delle professioniste.

In relazione alla propria esperienza e alle proprie attitudini, nonché al tempo che decide di prestare a favore dell'Associazione , la volontaria può inoltre:
coadiuvare le attività di segreteria e di gestione delle attività amministrative;
collaborare nelle attività di formazione e organizzazione di eventi. 

Volontarie si diventa attraverso un formazione specifica che Telefono Donna Como organizza per le aspiranti volontarie ed un tirocinio operativo che prevede un affiancamento da parte delle  volontarie senior.

Se desideri aiutare concretamente  le donne che si subiscono abusi  e maltrattamenti, sostenendole nel loro percorso di uscita dalla violenza, diventa nostra volontaria, prendendo parte ai nostri corsi di formazione.

Se sei interessata Invia la tua mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Giovedì, 01 Ottobre 2020 16:39