Il nostro progetto di inserimento lavorativo è partito con il corso di sartoria pensato per le donne vittime di violenza. Cinque donne, seguite dal nostro Centro e dalla Cooperativa L’Una e Le altre”, hanno scelto l’arte del taglio e del cucito per rimettersi in gioco. La formazione si svolge presso l’Atelier di sartoria CouLture Migrante di Como. Le Cinque protagoniste, per un mese e mezzo circa, riceveranno lezioni teoriche e pratiche da personale qualificato che le seguirà in ogni fase progettuale. Un'opportunità per queste donne di potersi rendere autonome sviluppando nuove competenze.
Leggi tutto

Parolario 2021

Telefono Donna Como è presente, con una postazione nell'area dedicata alla Fiera del LIbro, a Villa Olmo per l'evento 2021 PAROLARIO dal 10 al 19 settembre (dalle ore 17 alle ore 20) per raccontarvi i suoi progetti di prevenzione e formazione e inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza di genere. .
Leggi tutto
Un concorso per sensibilizzare e contrastare la violenza sulle donne Nell'ambito delle attività programmate per il prossimo 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - il Comune di Como, di concerto con la Rete Interistituzionale Antiviolenza di cui è capofila, promuove il concorso “Scegli la gentilezza e il rispetto: fai sentire la tua voce", rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia di Como. La gestione del concorso è stata affidata a Spazio Giovani Impresa Sociale, che da anni si occupa di progetti rivolti ai ragazzi. L’iniziativa nasce per sensibilizzare la cittadinanza e promuovere comportamenti che possano aiutare a contrastare e prevenire la violenza sulle donne, nello specifico attraverso il ruolo attivo che ciascuno studente…
Leggi tutto

Ricerca

Calendario

« Ottobre 2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31